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Un uomo che tiene un bilanciere.— Pexels
Un uomo che tiene un bilanciere.— Pexels

Le persone con colesterolo più alto, a cui viene costantemente consigliato di fare esercizio, spesso si chiedono se l’esercizio abbassi il colesterolo.

Sentiamo spesso i termini colesterolo “buono” e “cattivo”. Per garantire che i nostri organi funzionino correttamente, il “buono” (HDL) colesterolo nel nostro corpo lavora per rimuovere il colesterolo “cattivo” (LDL) dal nostro flusso sanguigno.

Se il tuo medico ti consiglia di abbassare il colesterolo cattivo, è ora di agire. Alti livelli di colesterolo LDL possono danneggiare le arterie e aumentare il rischio di malattie cardiache, infarto, ictus e ostruzioni arteriose.

“L’esercizio fisico è un ottimo punto di partenza se stai cercando di abbassare il colesterolo cattivo”, Clinica Cleveland citato cardiologo Leslie Cho, MD come dicendo. “Ma non finisce qui. Combinazione esercizio con una dieta più sana e scelte di stile di vita ha il massimo impatto.

Pertanto, è fondamentale sapere quali sono i migliori esercizi per abbassare il colesterolo:

In che modo l’esercizio fisico abbassa i livelli di colesterolo?

Aumentando il colesterolo HDL, l’esercizio fisico aiuta a ridurre il colesterolo LDL grasso e dannoso. Perdere peso aumenta anche l’HDL.

Secondo l’American Heart Association, essere in sovrappeso e non fare abbastanza esercizio fisico sono due fattori dello stile di vita che insieme portano al colesterolo alto (tra gli altri fattori).

Migliori esercizi per abbassare il colesterolo

Camminata svelta

Non è necessario utilizzare il tapis roulant alla massima velocità. In effetti, può causare più danni che benefici alla tua salute se non sei abituato a correre, sei in sovrappeso o hai problemi alle articolazioni.

Inizia con una breve e facile passeggiata intorno all’isolato, passa a una passeggiata più lunga e infine fai jogging lentamente. Anche la pressione sanguigna diminuirà a causa della diminuzione del colesterolo.

Nuoto

Il nuoto abbassa il colesterolo? Sì! Il nuoto è un modo altrettanto efficace per abbassare il colesterolo se camminare, fare jogging o andare in bicicletta è troppo faticoso per il tuo corpo.

Coinvolgi tutto il tuo corpo mentre nuoti per alcuni giri in piscina e l’esercizio può sembrare rilassante. Abbassare il colesterolo è uno dei tanti benefici del nuoto per il tuo cuore in generale.

Ciclismo

Torna in bicicletta e riconnettiti con il tuo bambino interiore per migliorare il tuo colesterolo.

Andare in bicicletta o andare in bicicletta può bruciare tante calorie quanto correre. Tutto quello che devi fare è partire verso il tramonto mentre vai in bicicletta.

Yoga

La migliore notizia per qualcuno a cui non piace il cardio è che anche lo yoga è benefico. Tuttavia, è necessario aumentare la frequenza cardiaca per ricevere vantaggi cardiovascolari. Lo yoga è un modo fantastico per aumentare la flessibilità, migliorare il sonno, esercitare le tue facoltà mentali e fisiche e altri aspetti del tuo stile di vita.

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